DECIDERE. Fischi e fiaschi olimpici, mondiali ed europei di un arbitro di basket



Autore: Luigi Lamonica
Pagine: 168
Formato: 22 x 22 cm
Confezione: Legatura in brossura
Lingua: italiano
ISBN: 978-88-501-0272-3
Luigi Lamonica è l’arbitro di basket più titolato in Italia e uno fra i più titolati al mondo. È anche istruttore di arbitri, e come tale si è sempre dedicato ai giovani, nella certezza che solo un adeguato percorso fatto di conoscenza, costante aggiornamento e condivisione di esperienze possa consentire alla Scuola arbitrale italiana di continuare a formare direttori di gara di livello mondiale. 
In questo suo libro ha raccolto i quattro diari scritti in occasione dei prestigiosi eventi internazionali (Olimpiadi, Mondiali, Eurolega, Europei) a cui ha partecipato. Sono appunti di viaggio ricchi di aneddoti, riflessioni, impressioni, e raccontano l’uomo alle prese con il difficile compito che spetta all’arbitro di basket: decidere, appunto. 
Un racconto sincero, coinvolgente, corredato da spettacolari immagini tutte a colori, che ha come dichiarato obiettivo quello di avvicinare i giovani alla pratica dell’arbitraggio; perché nel campo di gioco c’è bisogno di persone che amino il basket e facciano rispettare le regole e perché, qualsiasi sia il livello di carriera raggiunto, arbitrare offre una magnifica esperienza di vita fatta di viaggi, conoscenze, rapporti umani.

Offerta Speciale: Risparmi il 15%.

€ 22,00 € 18,70



   


Powered by Webzone.it