Orso Marsicano

» Animali


Autore: Alberto Cambone, Roberto Isotti
Formato: 24 x 22 cm
Confezione: Brossura
Lingua: Italiano/Inglese
ISBN: 978-88-501-0256-3
Sin dai tempi più remoti e in ogni angolo del pianeta terra, uomo ed orso hanno incrociato il loro destino. Gli antichi marinai, per seguire la rotta, alzavano gli occhi al cielo alla ricerca della costellazione dell’Orsa, loro guida fedele. L’ancestrale convivenza ha reso l’orso un animale simbolo della memoria collettiva dei popoli e ne ha fatto il protagonista di fiabe e leggende.
In Italia il mitico orso bruno assume l’aspetto del mite orso marsicano, che, per la straordinaria bellezza e il rapporto con il territorio, occupa un posto d’onore nella biodiversità italiana e ha conservato nei secoli il suo fascino antico. Il tempo, lo spazio, l’uomo e il futuro sono i quattro capitoli che ospitano le straordinarie immagini che Alberto Cambone e Roberto Isotti hanno raccolto in anni di studio e di lavoro.
Il materiale iconografico, accompagnato da brevi didascalie, racconta in modo esaustivo la complessa biologia dell’Ursus arctos marsicanus.
Questo libro fotografico, il primo nel suo genere, è un tributo a una specie simbolo, la cui conservazione rappresenta una sfida fondamentale per tutti coloro che amano il nostro paese e vogliono difenderne l’unicità.
Gli autori, attraverso le immagini e gli appunti di campo, sperano di essere riusciti a trasmettere anche solo una parte della loro grande passione per l’orso marsicano, animale leggendario, che incarna da sempre, lo “spirito del bosco”.

Finalista al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2014 [Associazione Italiana del Libro]
Offerta Speciale: Risparmi il 15%.

€ 19,00 € 16,15



   


Powered by Webzone.it