ABRUZZO PAESAGGI D'ACQUA



Autore: Ezio Burri
Pagine: 128
Formato: 24 x 34 cm
Confezione: legatura in tela con sovracopertina
Lingua: bilingue (italiano + inglese)
ISBN: 978-88-501-0141-2
L’appassionante viaggio di scoperta in Abruzzo prosegue nel sesto volume della Collana, dedicato alle acque e al loro rapporto con il paesaggio, l’ambiente, l’uomo. Un intricato sistema di relazioni da cui si sono originate circostanze storiche, politiche ed economiche a cui questa terra ha legato il proprio divenire nel tempo.
Il volume – di grande formato, con testo bilingue italiano/inglese e pregevolmente illustrato con immagini tutte a colori –  segue il percorso naturale e quello artificiale delle acque in Abruzzo, per far vivere al lettore l’emozione senza tempo di ritrovare ambienti rimasti quasi immutati nei secoli, così come luoghi in cui la mano dell’uomo ha piegato il paesaggio alle sue necessità.
La rotta tracciata parte dal dato geografico, ma si avventura nella storia, nell’antropologia, nella letteratura, nel folklore, nella tradizione, ovvero disegna da più prospettive il profilo della regione, e in conseguenza delle sue genti, creando un prezioso affresco per tutti coloro che desiderano lasciarsi incantare dall’Abruzzo.

Offerta Speciale: Risparmi il 15%.

€ 45,00 € 38,25



   


Powered by Webzone.it